Impianti di deumidificazione per un locale piscina
Gli ambienti che accolgono una piscina coperta devono necessariamente essere dotati di un sistema di deumidificazione dell'aria. L'acqua della vasca, evaporando, innalza il tasso di umidità relativa presente nel locale, creando un ambiente poco salubre e tutt'altro che gradevole per gli avventori.
In più, l'umidità danneggia le superfici interne della sala creando le condizioni ideali per la proliferazione delle muffe e intaccando direttamente rivestimenti e strutture metalliche, anche in ragione della combinazione con il cloro gassoso inevitabilmente presente nell'aria.
Teelcond Impianti, forte della lunga esperienza nel campo della progettazione e installazione di impianti per la deumidificazione, è in grado di provvedere alla messa in opera di apparati adatti a locali piscina di qualunque forma e dimensione.
Dall'elaborazione di un progetto su misura al collaudo finale dell'impianto: lo staff tecnico Teelcond è in grado di assicurare interventi rapidi e risolutivi, consegnando sistemi destinati a durare nel tempo, grazie alle profonde competenze e alla scelta di fornitori di comprovata serietà, come il partner Munters.
Il modo più veloce per conoscere subito tempi, costi e vantaggi degli impianti Teelcond per la deumidificazione dei locali piscina è inviare una richiesta di consulenza agli uffici tecnici,
scrivendo un'e-mail all'indirizzo info@teelcond.it oppure compilando questo modulo di contatto.
Per contattare telefonicamente gli operatori, è possibile chiamare al numero 06 78.04.130.
I servizi Teelcond per l'installazione di impianti per locali piscina
Teelcond Impianti offre un servizio a 360° curando tutte le fasi che precedono e seguono l'installazione di un sistema per la regolazione del tasso di umidità relativa. Il committente può così avvantaggiarsi di:
- un progetto su misura;
- tempi di lavorazione rapidi;
- preventivi competitivi;
- un unico interlocutore per la fornitura dei materiali e l'installazione dell'impianto.
Progettazione
Durante la progettazione del sistema, i tecnici Teelcond analizzano tutti i dati relativi a:
- volume del locale piscina;
- dimensioni della/e vasca/e;
- caratteristiche strutturali e architettoniche dell'ambiente;
- presenza di pareti a vetrata (particolarmente sensibili alla formazione di condensa);
- temperatura media della sala e dell'acqua.
Sulla base di questi parametri, i progettisti elaborano una soluzione in grado di mantenere un ambiente salubre, adatto al relax o alle attività sportive, ma anche di preservare dalla corrosione e della formazione di muffe le strutture dell'impianto natatorio. I principi che ispirano ogni progetto Teelcond sono:
- massimizzare l'efficienza energetica degli impianti;
- minimizzare gli investimenti;
- garantire sistemi durevoli che non richiedono complessi interventi di manutenzione;
- rispettare lo stile e l'estetica degli ambienti.
Installazione e messa in opera
Teelcond seleziona componenti ed elementi di prima qualità, per assicurare impianti funzionali e resistenti, ma anche del tutto sicuri per le persone e per le cose.
Il cuore dei sistemi costruiti da Teelcond è rappresentato dai deumidificatori Munters, azienda leader nella produzione di tecnologie per il trattamento e la climatizzazione dell'aria che, attualmente, produce apparati caratterizzati da una perfetta affidabilità, ottime prestazioni e consumi ridotti.
Inoltre, all'interno dell'ampia e attrezzata officina dell'azienda, i tecnici Teelcond realizzano elementi, condutture e raccordi su misura, basandosi su progetti sviluppati autonomamente con l'ausilio di software CAD.
Il personale dell'azienda non si limita a supervisionare la messa in opera dell'impianto, ma se ne occupa in prima persona, grazie alla preziosa collaborazione di un team operativo in possesso di tutti i requisiti tecnici necessari per svolgere il lavoro in sicurezza e rispettando le tempistiche e le specifiche contenute nelle piante e negli schemi di installazione.
Collaudo e manutenzione
Prima della consegna al cliente, gli impianti vengono testati attraverso scrupolose verifiche strumentali.
Inoltre, è possibile continuare ad usufruire dei servizi Teelcond anche per i periodici controlli dell'impianto e per la gestione degli interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria. I tecnici si occupano della redazione delle schede tecniche di valutazione delle varie componenti del sistema e della compilazione dei libretti d'impianto secondo il DPR 74/13 e il D.M. 10/02/2014.
L'assistenza, che comprende anche la sostituzione di componenti danneggiate, permette di mantenere gli impianti in condizioni perfette per anni, conservandone inalterata l'efficienza energetica anche con un uso intenso e costante.
I vantaggi dei sistemi di deumidificazione per piscine
Le normative nazionali e regionali impongono il rispetto di un range di valori ben preciso per quanto riguarda il tasso di umidità relativo presente all'interno dei locali piscina (nello specifico, in riferimento alle norme ufficiali CONI, tale valore deve sempre essere pari o inferiore al 70%).
Per il pubblico e gli operatori che frequentano l'ambiente, la presenza di un sistema di deumidificazione efficiente rende più salubre e piacevole la permanenza nella sala piscina e nei locali annessi, riducendo:
- la sensazione di affanno;
- il ristagno dei cattivi odori;
- la temperatura percepita, specie nei periodi più caldi dell'anno;
- il pericolo di contrarre infezioni respiratorie e sviluppare sintomi allergici.
Anche le attrezzature dell'impianto traggono vantaggio dalla riduzione del tasso di umidità. In particolare, è possibile contenere:
- il fenomeno della corrosione delle strutture metalliche;
- il progressivo danneggiamento di malte, intonaci e rivestimenti;
- la formazione di muffe.
Lo staff degli uffici tecnici di Teelcond Impianti è a completa disposizione per offrire chiarimenti su tutti i servizi offerti o per intraprendere subito una collaborazione.
Compilando il modulo presente in questa pagina verrete ricontattati al più presto dagli operatori Teelcond specializzati nella realizzazione di ogni tipologia di impianto di deumidificazione controllata. In alternativa, si può fare riferimento al numero di telefono +39 06 78.04.130 o all'indirizzo di posta elettronica info@teelcond.it.